Frittata di pasta avanzata, ricetta economica a meno di 2 euro

di Redazione Commenta

La pasta avanzata dal pasto precedente non dovrebbe mai essere buttata perché può diventare la base per una gustosa frittata. Meno di 2 euro sono sufficienti per preparare un piatto ottimo da consumare come antipasto o anche come secondo. Vediamo la ricetta economica per la frittata di pasta avanzata, perfetta anche per i bambini che avranno la possibilità di consumare un piatto completo.

Ovviamente la scelta degli ingredienti da usaredipende dalla quantità di pasta avanzata: diciamo che se ad avanzare è una porzione di pasta di circa cento grammi, quello che vi occorrono sono due uova, due cucchiai di parmigiano e cinquanta grammi di formaggio. Mettete tutti gli ingredienti in un recipiente, aggiustando di sale e pepe e aggiungendo qualche fogliolina di prezzemolo, sempre se vi piace l’idea (altrimenti evitate). In una padella antiaderente mettete un filo di olio e aggiungete la pasta, lasciandola cuocere qualche minuto in modo che si formi la crosticina.

TRUCCHI ECONOMICI PER RISPARMIARE SOLDI IN CUCINA

Poi aggiungete i vostri ingredienti precedentemente mixati, e fate cuocere per un paio di minuti, girando la frittata anche sull’altro lato con l’aiuto di un piatto o di un coperchio. A questo punto la frittata di pasta avanzata sarà pronta per essere consumata. Pochissimi ingredienti tutti genuini, e molto bassa la spesa che renderà questo piatto abbordabile per chiunque. D’altronde sappiamo che cucinare con gli avanzi regala doppio vantaggio: si risparmiano soldi in cucina e si riducono di gran lunga gli sprechi alimentari che non fa mai male!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>