Camomilla, rimedio low cost per allungare la vita?

di Redazione Commenta

La camomilla potrebbe essere un rimedio low cost per allungare la vita? A rivelarlo è una recente ricerca condotta in Texas i cui risultati sono stati pubblicati su The Gerontologist: questa tisana, ovviamente se consumata con una certa regolarità, allungherebbe la vita soprattutto delle donne e soprattutto di quelle Over 65.

Ad essere analizzate sono state le abitudini alimentari di circa 1700 soggetti tra uomini e donne: tra questi si è visto che coloro che consumavano camomilla con una certa regolarità avevano ridotto del 29% il rischio di morte prematura. Insomma la camomilla, economica e gustosa, sarebbe un rimedio naturale perfetto per vivere più a lungo. A trarre i maggiori benefici da questo fiore sarebbero appunto le donne.

Difficile poter dire con certezza se la camomilla possa influire davvero sulla lunghezza della vita di ciascuna persona, quello che è certo però è che le sue proprietà benefiche sono universalmente riconosciute. La camomilla è perfetta come rilassante naturale, ideale dunque per tutte le persone che sono agitate e per quei periodi in cui non si riesce a riposare bene. La camomilla è un rimedio naturale economico che dunque può essere sfruttato in moltissimi modi.

CAMOMILLA, TRA I RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI CONTRO I DOLORI MESTRUALI

Il fiore della camomilla è poi utilissimo anche per alleviare i dolori mestruali e il perché è facilmente comprensibile: la camomilla allenta la muscolatura e rilassa la pancia nei giorni in cui è messa a dura prova. E alle proprietà benefiche fino ad ora conosciute, adesso si aggiunge anche quella che vorrebbe la camomilla come rimedio low cost per allungare la vita.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>