Come mantenersi in forma risparmiando

di Redazione Commenta

Fare sport all'aria aperta consente di mantenersi in forma risparmiando.

Una perfetta forma fisica non può non passare da un movimento costante che permetta di restare in linea senza perdere tono muscolare. E adesso che tutti siamo rientrati dalle vacanze, ecco che la palestra torna ad essere la più gettonata per mantenersi in forma. C’è un solo inconveniente, però: bisogna pagare l’abbonamento mensile che, solo nei migliori casi, può costare una quarantina di euro.

Poco o tanto? Dipende, ma è vero anche che quei soldi potete risparmiarli senza tuttavia rinunciare a mantenervi in forma. Come? Per esempio facendo sport all’aria aperta, il modo migliore per curare il corpo a costo zero. E’ vero che adesso si va verso l’inverno, ma è altrettanto vero che gli inverni non sono più rigidi come quelli di una volta e consentono di fare sport all’aria aperta per buona parte della loro durata (magari la palestra riservatevela per dicembre e gennaio che sono solitamente i mesi dalle temperature più basse). Per tutto l’altro periodo dell’anno, per mantenersi in forma optate per il piano B che vi farà risparmiare un bel po’.

Se abitate in città potrete usufruire dei parchi, mentre se avete la fortuna di abitare in campagna l’impresa è ancora più semplice. Bicicletta, lunghe camminate a passo svelto e una corsetta possono rivelarsi tutti modi perfetti per restare in forma a costo zero. Un modo facile e veloce per risparmiare e vedrete che i risultati arriveranno comunque. In più, un’ora di esercizio all’aria aperta dopo una giornata in cui siete stati rinchiusi in ufficio, non può che farvi bene!

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>