Zanzariere fai da te per risparmiare

di Redazione Commenta

 

Combattere le zanzare durante il periodo estivo può essere davvero alquanto complicato, soprattutto per chi si ritrova ad essere un ottimo bocconcino per questi insetti.

Può essere utile a tal proposito affidarsi ai repellenti antizanzare fai da te per risparmiare, ma per evitare che la vostra casa sia invasa da questi temibili insetti è buona idea anche realizzare delle zanzariere fai da te per risparmiare.

In effetti la prima cosa da fare per evitare che le zanzare entrino in casa è proprio quello di proteggere le varie finestre ed i balconi. Installare però delle zanzariere per tutta casa comporta una spesa alquanto elevata e non tutti possono permettersi determinate cifre. Ecco quindi un’idea più che interessante per realizzare delle zanzariere fai da te per risparmiare. E’ importante acquistare il materiale necessario per la la loro costruzione, ma chiaramente il costo non sarà mai elevato come quelle che vendono già pronte in commercio. Può essere anche un buon aiuto affidarsi ai repellenti antizanzare più economici prima di costruire queste zanzariere fai da te per risparmiare. Vediamo innanzitutto qual’è il materiale che occorre per la realizzazione di questo prodotto, se non avete grande manualità è bene non optare per questo tipo di cose, il fai da te insomma non è per tutti e può essere sicuramente considerato un’arte.

L’occorrente per la realizzazione delle zanzariere fai da te per rispamiare è: rete telata, quattro listelli di legno con una larghezza di 2,5 cm, chiodi da 2,5 cm, colla, forbici, graffettatrice ed anche un seghetto per eventuali imprecisioni. Dopo aver acquistato il materiale bisogna mettersi all’opera per la realizzazione di queste zanzariere fai da te per risparmiare. Create la grande cornice che avrà le misure delle varie porte e finestre, qui i due listelli dovranno formare un angolo retto ben preciso e lo stesso procedimento va fatto anche per gli altri tre angoli. Fatto ciò prendete la rete telata e la incollate alla cornice, aiutandovi anche con la graffettatrice, è importante che sia ben tesa. Ecco che avrete realizzato la vostra zanzariera, basterà poi fissarla alla finestra o al balcone scelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>