Shampoo secco fai da te

di Redazione Commenta

Vediamo come realizzare uno shampoo secco in casa...

Recentemente ha guadagnato discreta popolarità tra le donne lo shampoo secco, un prodotto che consente di risparmiare tempo, non a caso molte Case produttrici hanno deciso di puntare su questo tipo di shampoo proponendo diversi prodotti.


Realizzare uno shampoo secco fai da te però è molto semplice e oltre che tempo permette di risparmiare anche denaro, il che non guasta mai, soprattutto in un periodo economicamente difficile come quello che stiamo vivendo attualmente in Italia. L’obiettivo primario dello shampoo secco è ovviamente quello di tenere i capelli sempre in ordine e in perfetta salute, anche se non freschi di shampoo e piega. Realizzare lo shampoo fai da te è veramente molto semplice, infatti è sufficiente un unico ingrediente.

SHAMPOO FAI DA TE

Per avere capelli freschi di piega anche 2-3 giorni dopo aver fatto lo shampoo è rappresentato dal talco, usato solitamente dopo la doccia ed in particolare con i bambini, per ammorbidire la pelle dopo il bagno. Utilizzare il talco come shampoo secco è molto facile: basta spolverare sulla cute un po’ di talco, senza esagerare, e spazzolare per eliminare il prodotto in eccesso. In seguito a questa operazione è possibile mettere in piega i capelli con il phon, come si fa solitamente dopo la doccia. Con la piega effettuata in questo modo i capelli sembreranno di nuovo puliti come appena fatto un normale shampoo.

Si tratta sicuramente di un metodo fai da te molto efficace, che consente di risparmiare diverso tempo e anche un bel po’ di soldi per l’acquisto dello shampoo secco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>