3 rimedi naturali economici contro il naso chiuso

di Sveva Commenta

Menta, sale grosso e bicarbonato di sodio sono tutti rimedi naturali per combattere il naso chiuso.

Il naso chiuso si può curare in modo efficace con rimedi economici naturali. Prima di acquistare costosi medicinali, allora, è il caso di provarli per vedere se funzionano. Vi elenchiamo 3 rimedi naturali low cost contro il naso chiuso.

naso-chiuso

La menta o eucalipto che è efficacissimo per liberare le vie respiratorie e di conseguenza risolvere il fastidioso problema del naso chiuso. In erboristeria potrete trovare unguenti molto efficaci da spalmare con energia sul petto che andrà poi coperto con un po’ di cotone per fare rimanere al caldo la zona. Altrimenti, tra i rimedi economici naturali per combattere il naso chiuso, trovate anche il bicarbonato. Le proprietà del bicarbonato di sodio sono tantissime ed ecco che risulta utile anche per curare il naso tappato. Prendete dell’acqua, fatela bollire e versatele in un recipiente per fare le classiche fumenta. Aggiungete due cucchiai di bicarbonato, quindi avvicinate il viso al recipiente e respirate a fondo. Il vapore, unito al bicarbonato, aiuta a liberare le vie respiratorie con efficacia.

Segnaliamo anche il sale grosso che è utilissimo per sfiammare la gola arrossata ma anche per combattere il naso chiuso. Usatelo come il bicarbonato, aggiungendo due cucchiai all’acqua bollente prima di fare le fumenta per una decina di minuti. Vedrete che subito respirerete meglio. Insomma di rimedi naturali low cost per combattere i mali di stagione, naso chiuso compreso, ce ne sono molti e tutti risultano particolarmente efficaci. Non vi costringeranno a prendere medicine e allo stesso tempo vi faranno risparmiare un bel po’.

Foto | Thinkstock

Rispondi