Nokia X2 da luglio a meno di 100 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Se cercate uno smartphone ma non volete spendere cifre esorbitanti, a luglio potrebbe arrivare l’occasione che state aspettando, sotto forma di Nokia X2, con display ClearBlack da 4,3 pollici e la fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e flash.

Il nuovo Nokia X2 sarà proposto al prezzo di 99 euro, e come il suo predecessore, consentirà di accedere ad internet e di sfruttare la solida base di Android, con l’aggiunta dei servizi di Microsoft.

Il processore è dual core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 Ghz CPU, abbinato ad 1 GB di RAM. Debuttano anche la piattaforma Software Nokia X 2.0 di prossima generazione e importanti migliorie all’interfaccia utente. Per facilitare la navigazione sarà possibile scegliere tra tre diverse schermate: una “home” colorata con tile ridimensionabili, Fastlane per accedere alle ultime app utilizzate e ai prossimi eventi in calendario, e una nuova lista delle app in stile Lumia. Grazie al tab delle notifiche si potranno visualizzare tutte le opzioni di connettività e le altre azioni eseguibili, come gli aggiornamenti software disponibili. Il nuovo tasto “home” e la visualizzazione multitasking sono altresì presenti.

Il Nokia X2 sarà disponibile inizialmente nei colori arancione, nero e verde lucidi, in seguito arriveranno anche il giallo lucido, il bianco e il grigio scuro opaco.

La famiglia Nokia X sta collezionando un successo dopo l’altro, con gli smartphone Nokia X al primo posto nelle vendite in Russia, Pakistan, Kenia e Nigeria, e al terzo posto in India” ha dichiarato Timo Toikkanen, Executive Vice President, Mobile Phones di Microsoft Devices Group. I Nokia X2 elevano l’esperienza Nokia X grazie ad uno straordinario nuovo design, alla facilità d’uso e a nuove esperienze Microsoft. Siamo fieri di continuare a portare l’innovazione degli smartphone verso fasce di prezzo sempre più convenienti

Rispondi