Sacchetti ecologici troppo cari

Si preannuncia un 2011 pieno di rincari di ogni genere, infatti, con il nuovo anno è partito l’obbligo d’uso nei supermercati italiani dei sacchetti ecologici.
L’iniziativa è sicuramente meritevole, tuttavia i consumatori ci hanno fatto notare che questo tipo di borse biodegradabili, costano fino a 10 centesimi l’una, così hanno fatto un’esposto all’Aduc per far presente il prezzo eccessivo.
Il Movimento Consumatori di Andria ha affermato che l’idea è apprezzabile, ma oltre ai sacchetti biodegradabili i comuni di tutt’Italia, dovrebbero impegnarsi a punire severamente coloro che non rispettano la raccolta differenziata, mentre i consumatori dovrebbero utilizzare per la spesa, borse di tessuto.
Secondo il Movimento parte della colpa è attribuibile alle persone che non sono abbastanza responsabili da un punto di vista ambientale.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.