Tariffe gas più convenienti per chi vive da solo in città

di Redazione Commenta

Secondo la ricerca le tariffe più convenienti sono Edison Web Gas e E-Light Gas di Enel Energia.

Grazie al comparatore gratuito di SosTariffe è possibile trovare anche le tariffe gas più convenienti, in base al proprio stile di vita. Per esempio in questo caso vediamo quali sono le migliori tariffe gas per chi vive da solo in città.


Se la fornitura gas è ancora in Maggior Tutela, cioè non è mai stato cambiato fornitore dalla liberalizzazione del Mercato del Gas, sicuramente scegliendo un’offerta del Mercato Libero si andrà a pagare molto meno, risparmiando un bel po’ di soldi ogni anno. Questa ricerca prende in considerazione persone che vivono da sole, con appartamento indicativo di 75 mq, con scopi per l’utilizzo del gas “acqua calda“, “cottura” e “riscaldamento”, e con città di residenza Milano. Il punto di riferimento è dato dai 1.011,24 euro per chi è servito in Maggior Tutela.

COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS

Secondo la ricerca le tariffe più convenienti sono Edison Web Gas e E-Light Gas di Enel Energia, che permettono entrambe di risparmiare 103 euro all’anno, andando a spendere 907 euro. eni link invece fa spendere 914 euro, cioè un risparmio di 97 euro. Acea Unica Gas Monoraria si colloca al terzo posto, consente di risparmiare l’8% sulla CCI (componente materia prima) e integra una polizza sull’impianto domestico per 1 anno; in questo caso si spendono 968 euro all’anno. Prezzo Sicuro di A2A Energia costa 974 euro annuali, Acea Rapida permette invece di risparmiare il 6% sulla CCI, con una spesa annuale di 978,93 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>