Scambio casa per risparmiare sulle vacanze

di Stefania Russo 1

Che si tratti solo di un breve weekend o di una vacanza più lunga, un ottimo modo per risparmiare soldi è quello...

Che si tratti solo di un breve weekend o di una vacanza più lunga, un ottimo modo per risparmiare soldi è quello di cedere la propria casa ad un’altra persona e, in cambio, ottenere la sua.

Una pratica sempre più diffusa soprattutto perché consente di risparmiare le spese del soggiorno, che nella maggior parte dei casi sono quelle che incidono di più sulla spesa complessiva, dal momento che per risparmiare sul trasporto basta prenotare con largo anticipo oppure stare attenti alle offerte periodiche delle compagnie aeree.

COME TROVARE E PRENOTARE VOLI LOW COST

Scambiare la propria casa con quella di qualcun altro ha innumerevoli vantaggi dal punto di vista economico, soprattutto perché consente di andare in posti che altrimenti non avremo mai potuto visitare o che avremo potuto visitare ma spendendo cifre non proprio alla nostra portata.

RISPARMIARE SUI VIAGGI PRENOTANDO CON EXPEDIA

Ma come si fa ad offrire la propria casa in cambio di quella di qualcun altro? Semplicemente basta collegarsi ad uno dei tanti siti internet nati a questo scopo. Uno dei più famosi e utilizzati è senza dubbio ScambioCasa.com, dove è possibile inserire il proprio annuncio oppure rispondere a quello di qualcun altro.

Altro sito interessante è Homeforhome.com, che allo stesso modo consente di pubblicare annunci o di ricercare quelli già pubblicati da persone che mettono a disposizione la propria casa, selezionandoli in base alle diverse aree geografiche o alle città d’Italia e del resto del mondo. Altro sito di scambio casa molto utilizzato è anche homelink.it.

Commenti (1)

  1. Trovo questo articolo particolarmente interessante, sebbene sia un’attività già abbastanza nota all’estero! Ma complimenti davvero..
    Intanto vorrei segnalare un sito di concorsi a cui mi sono iscritto particolarmente interessante, che premia i vincitori con un sacco di cose fighissime!! il sito si chiama FRIWIX.COM
    Spero sia interessante anche per voi! ciaooo

Rispondi