Risparmiare sulla spesa, in quali città è più facile

di Redazione Commenta

Risparmiare sulla spesa è importante, perché la voce relativa all’acquisto di generi alimentari è sempre fondamentale nella gestione familiare. Ma quali sono le città in cui è più facile risparmiare? Una indagine condotta da Altroconsumo individua le zone di Italia che vanno maggiormente incontro alle esigenze del consumatore garantendo dunque prezzi più bassi.

I MIGLIORI CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA SPESA

Dall’indagine è emerso che la città in cui è possibile fare la spesa al minor costo è Pordenone: di media in un anno si riescono a spendere fino a mille euro in meno, una cifra di certo non da poco. E ancora, tra le città migliori per risparmiare sulla spesa troviamo Treviso, Verona e Asti. In queste città l’offerta è ampia e la concorrenza porta a prezzi più abbordabili. Tante poi sono le città in cui si può ottimizzare la spesa rispetto alla famiglia media. Tra queste ci sono Pistoia, a Firenze, a Pisa, a Verona, ad Asti, a Brindisi, a Pesaro, a Perugia, La Spezia e Treviso. Risparmiare sulla spesa invece non è così facile a  Sassari, Foggia, Roma, Cagliari, Frosinone, Avellino e Ascoli Piceno.

►  I DISCOUNT PIÙ ECONOMICI PER RISPARMIARE SULLA SPESA

Al Nord, dunque, risparmiare sulla spesa sembra più semplice. Dando uno sguardo alle città che figurano nella lista stilata da Altroconsumo, sono soprattutto le città del Nord Italia a essere quelle più vicine alle esigenze del consumatore, quelle cioè in grado di garantire un buon rapporto qualità-prezzo con i clienti in grado di spendere meno possibile.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>