I migliori consigli per risparmiare sulla spesa

di Ma.Ma. Commenta

Risparmiare sulla spesa è importante ma non tutti riescono a farlo: ecco allora i migliori consigli da seguire per tagliare la spesa da dedicare all’acquisto dei generi alimentari. Basta davvero poco e vedrete che riuscirete a raggiungere l’obiettivo senza rinunciare alla qualità dei cibi portati in tavola, che è sempre importante.

spesa-alimentare

Intanto state dietro alle offerte e acquistate in grandi quantità i prodotti che costano meno del solito e che, anche se conservati a lungo, non vanno a male: è questo il modo migliore per risparmiare. Cercate anche di selezionare gli ingredienti più economici e che vi consentiranno di cucinare gustosi piatti senza però spendere cifre alte. Ci sono degli alimenti che ben si prestano a questa filosofia. Qualche esempio? Pane, pasta, patate sono tutti ingredienti economici che potrete usare tutti i giorni e vi faranno risparmiare un bel po’, consentendovi però di mangiare bene e in modo sano.

COME RISPARMIARE TEMPO IN CUCINA

Cercate di munirvi sempre di lista della spesa quando vi recate al supermercato e soprattutto provate ad attenervi alla lista degli ingredienti, senza divagare: acquistare cose che non fanno parte dell’elenco che avete buttato giù è il modo migliore per fare lievitare il prezzo dello scontrino. Cercate di fare mente locale, scrivete la lista degli alimenti che vi servono e comprate solo quello, evitando dunque di mettere nel carrello tutto quello che è superfluo. Infine, andate a fare spesa sempre a pancia piena: è scientificamente provato che recarsi al supermercato quando si è affamati è il modo più facile per acquistare alimenti in più, mossi dalla gola!

Foto | Thinkstock

Rispondi