Risparmiare sui biglietti del treno, come fare?

di Redazione Commenta

Moltissime persone oggi si muovono in treno perché i vantaggi sono molti, per esempio quelli di un viaggio in assoluta tranquillità. Anche perché con qualche accortezza oggigiorno è davvero possibile risparmiare sui biglietti del treno, soprattutto se si è un po’ pratici di internet e si riescono a bloccare le offerte migliori che Trenitalia e Italo, che sono le due compagnie ferroviarie che si danno battaglia in Italia, mettono fuori per i loro clienti.

In assoluto, sbirciare su internet è il modo migliore per essere sempre aggiornati sulle offerte di Trenitalia e di Italo: la prenotazione on line è facile e gratuita e consente di risparmiare tempo e a volte anche soldi (nel caso di offerte speciali solo dedicate al web).  Se però non avete troppa dimestichezza con il computer nessun problema, potrete comunque recarvio in una delle biglietterie per avere maggiori informazioni. Tenete sempre presente che sia Trenitalia e anche Italo lanciano importanti offerte per viaggiare low cost in alcune fasce orarie e in precisi giorni della settimana.

COME PRENOTARE I BIGLIETTI DEL TRENO SUL SITO DI TRENITALIA

Se non avete particolari esigenze di orario, insomma, potreste risparmiare soldi viaggiando nelle fasce considerate low cost. Cercate informazioni precise sul sito o chiedete in biglietteria. Ancora, generalmente sia Italo che Trenitalia hanno biglietti scontati per i possessori di ItaloPiù e CartaFreccia, che sono carte fedeltà attraverso le quali si accumulano punti ad ogni acquisto. Chi le possiede ha anche diritto di viaggiare a prezzi scontati. Insomma risparmiare sui biglietti del treno si può, basta solo avere qualche piccola accortezza.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>