Risparmiare al supermercato

di Cristina Baruffi Commenta

Dopo aver visto come risparmiare sulla spesa, vediamo come risparmiare al supermercato proponendo una serie di consigli pratici per risparmiare soldi.

Dopo aver visto come risparmiare sulla spesa, vediamo come risparmiare al supermercato proponendo una serie di consigli pratici per risparmiare soldi. Il segreto è avere una lista, infatti bisogna evitare di comprare prodotti che non sono stati segnati e guardare con attenzione le promozioni dei supermercati quando arrivano i volantini pubblicitari per posta.
É di fondamentale importanza fare la spesa una volta a settimana, perché se si compra tutti i giorni qualcosa è stato provato che a fine mese si spende molto di più. Il supermercato è un luogo pieno di tentazioni e per evitare “fregature” le massaie sanno che bisogna evitare di acquistare tutti i prodotti vicino alla cassa, perché hanno prezzi gonfiati e nel caso più specifico dei preservativi a volte non compare nemmeno il prezzo.
Si sconsiglia di portare i bambini a fare la spesa, perché vorrebbero tutto quello che trovano alla loro altezza, infatti “i signori degli ipermercati” mettono dolci e caramelle ad altezza di bambino volutamente.


Il tempo è sicuramente un fattore determinante, i prodotti più comuni sono introvabili per far si che il cliente possa perdere tempo nella ricerca e comprare nel frattempo altri prodotti. Attenzione particolare va dedicata agli sconti, infatti la maggior parte delle volte i prodotti in offerta hanno una data di scadenza molto vicina, il consiglio è quello di guardare ogni volta la data per evitare l’acquisto di prodotti che poi butterete.

Rispondi