Riciclare i cellulari usati ora anche da Vodafone

di Redazione Commenta

Vodafone permette di riciclare i vecchi telefoni dando in cambio buoni sconto.

Il settore della tecnologia è in continua e rapida evoluzione, in particolare quello degli smartphone di ultima generazione. Ormai ogni 2 mesi esce un nuovo dispositivo che rende “vecchio” quello precedente, creando una sorta di rincorsa all’ultimo modello.

Questa moda è molto diffusa nonostante il difficile periodo economico che stiamo passando in Italia, però ora grazie al riciclo dei cellulari usati si può anche fare del bene ottenendo pure degli sconti all’acquisto del nuovo device.


Nel corso degli ultimi anni sono state realizzate diverse iniziative per avere dei benefici dal “ricambio” del cellulare. Cambiare cellulare molto spesso, oltre che essere pesante per il portafoglio, va a creare anche molta più spazzatura aumentando l’inquinamento ambientale.

I progetti che sono nati prevedono in cambio del riciclo del telefono la consegna di un buono acquisto valido per l’acquisto di un nuovo dispositivo, oppure in alcuni casi anche di un pagamento in contanti. Un altro lato positivo di questo sistema di riciclo dei cellulari usati è che questi vengono destinati ai Paesi in via di sviluppo, dove risultano molto utili per aumentare i metodi di comunicazione.

GUADAGNARE RICICLANDO CARTA

Ora anche l’operatore telefonico Vodafone ha avviato un’iniziativa che ha l’obiettivo di riciclare i cellulari usati. Adesso i vecchi dispositivi possono essere portati anche nei centri Vodafone, dove si riceveranno in cambio buoni per l’acquisto di un nuovo telefono presente nel catalogo dell’operatore. Il venditore prima di consegnare il buono sconto controllerà che effettivamente il telefono da riciclare funziona ancora correttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>