Programmi gratuiti per modificare foto

di Cristina Baruffi Commenta

Vediamo insieme quali sono i migliori programmi per modificare le foto per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

In rete esistono moltissimi servizi online che consentono all’utente di poter modificare le immagini in modo semi professionale, dando la possibilità davvero a chiunque di poter fare un piccolo fotomontaggio pur non avendo alcuna conoscenza tecnica.
Il migliore è sicuramente Photoshop, ma vediamo insieme quali sono i migliori programmi online per il sistema operativo Windows, Mac e Linux.
Dopo il salto tutte le info:


GIMP

Gimp è un programma potente e gratuito ed è consigliato per il ritocco fotografico e per la realizzazione di loghi e materiale pubblicitario.
Tra le tante funzioni troviamo anche filtri e livelli come i più importanti programmi professionali.

PHANTASMAGONIA

Phantasmagoria è un software Java che funziona con Windows, Mac Os X e Linux apportando diversi tipi di modifiche aggiungendo tanti effetti differenti.
Si possono realizzare anche texture e grafici e a fine lavoro si possono importare le immagini su Flickr.

IMAGEMAGICK

ImageMagick è una risorsa gratuita che serve per convertire, modificare e creare immagini originali, inoltre può convertire in pochi semplici passaggi tutte le tue immagini nei formati dei principali editor grafici come Photoshop.

PHOTOFILTRE

PhotoFiltre è un programma ideale per modificare e a diffenrenza degli altri programmi citati è molto più semplice da usare, perché basta selezionare il comando per ridimensionare le foto, aggiungere profondità e contrasto all’immagine. Funziona solo con Windows.

Rispondi