Pasqua 2015, lavoretti economici da fare con i bambini

di GianniPug Commenta

La Pasqua 2015 è dietro l’angolo e in questa marcia di avvicinamento al 5 aprile ecco che potete divertirvi con i vostri piccoli per fare qualche lavoretto pasquale economico e creativo che possa dare libero sfogo alla loro fantasia. La cosa importante è che si tratti di lavoretti semplici e che per realizzarli non abbiate bisogno di strumenti troppo pericolosi che poco si adattano ai bimbi piccoli.

Tra i lavoretti di Pasqua economici che potete realizzare con i bambini ci sono senza dubbio le uova di cioccolato che potrete colorare per un 5 aprile di grande festa. Le uova si possono colorare con le apposite tonalità oppre con i pennarelli per delle uova decisamente più spartane ma che faranno divertire comunque i vostri bambini. Disegnate occhi, naso bocca, attaccate con la colla del fili di lana che possono diventare i capelli, insomma date spazio alla creatività e il gioco sarà presto fatto!

Potete anche pensare di preparare un bigliettino di Pasqua fatto in casa: armatevi di una matita e di alcuni colori, disegnate un albero di ciliegio, tante uova o magari un coniglietto, invitate i vostri bimbi a colorare il tutto e vedrete che si divertiranno un mondo. Potrete poi aggiungere dei brillantini per rendere il vostro cartoncino ancora più bello.

3 IDEE ECONOMICHE PER FESTEGGIARE LA PASQUA 2015

Oppure avete mai pensato di realizzare un agnellino utilizzando dei cotton fioc? Disegnate su di un cartoncino colorato la sagoma dell’animale e andate a riempirla semplicemente tagliando la parte superiore del bastoncino, quella che di solito si inserisce nell’orecchio (tagliate voi così eviterete che i vostri figli si facciamo male). Poi con la colla riempite il corpo dell’agnellino per il più riuscito degli effetti!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>