Offerte speciali per acquistare casa in estate 2012

di Redazione Commenta

La crisi dell’immobiliare rischia di mettere in ginocchio gli affari di costruttori e agenzie, che in questa delicata fase per il settore stanno mettendo a punto strategie poco convenzionali per vendere le case

La crisi dell’immobiliare rischia di mettere in ginocchio gli affari di costruttori e agenzie, che in questa delicata fase per il settore stanno mettendo a punto strategie poco convenzionali per vendere le case. L’obiettivo è attirare i potenziali clienti con ogni mezzo, anche a costo di svendere l’immobile. Pur di piazzare l’immobile a ogni costo, vengono lanciate promozioni e offerte stravaganti. Una delle più “particolari” si trova sul portale Attico.it, dove si fa riferimento all’imposta Imu, da molti esperti ritenuta il responsabile del crollo del mercato.

L’annuncio recita in questo modo: “Alloggi di nuova costruzione pronta consegna. Se prenoti entro il 30 giugno 2012 ti regaliamo gratis la tassa Imu e la tassa rifiuti per due anni”. Un’altra offerta simile è quella del Gruppo Leonardo Caltagirone, che prova a conquistare i clienti sempre attraverso l’effetto-Imu. Viene offerta gratis la tassa Imu per 5 anni, se si acquista un’abitazione presso Terre dei Consoli Golf Club (il parco da 160 ettari di verde a nord di Roma).

Se, invece, si compra all’interno del Parco Leonardo, il grande quartiere di recente costruzione vicino all’aeroporto Leonardo da Vinci, si ottiene gratuitamente la tassa Imu per 10 anni. Per capire come il mattone sia in profonda crisi, basta osservare gli accordi commerciali e di marketing che vengono stipulati per vendere gli immobili.

Ad esempio, Enel Energia regala uno sconto di 400 euro in bolletta ai clienti che sceglieranno di dare mandato a Frimm per vendere la propria casa. La riduzione in bolletta diventa effettiva a vendita conclusa e il premio potrà anche essere regalato a un amico o parente titolare di un contratto di fornitura di energia a uso domestico con Enel Energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>