Nexive: dai servizi di recapito che stanno rivoluzionando il mercato alle soluzioni tecnologicamente più evolute, fino ai servizi di parcel ad alto valore aggiunto, studiati per l’e-commerce e per le vendite a distanza.

di Redazione Commenta

Nexive è il primo operatorepostale privato in Italia, controllata interamente da PostNL, società quotata dal giugno 2011 al NYSE Euronext di Amsterdam.Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore.

Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di Essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce, punto di connessione per aziende e persone, documenti e merci. Scelgono ogni giorno Nexive oltre 30.000 operatori business in Italia fra banche, compagnie assicurative, aziende dei settori media e tlc, utilities, PMI e numerosi Enti della Pubblica Amministrazione.

Nexive è presente in tre settori: il recapito postale, le formule digitali e il sistema di recapito pacchi.

 

Nei servizi postali, il prodotto di punta di Nexive è Formula Certa®, il sistema brevettato di recapito postale controllato e certificato con tecnologia satellitare, che garantisce la tracciabilità della corrispondenza e ne certifica l’avvenuta consegna. Ogni giorno, Formula Certa, raggiunge il 74 per cento delle famiglie italiane con oltre 500 milioni di buste movimentate all’anno. Con Formula Certa la corrispondenza diventa tracciabile, puntuale e conveniente. La certificazione della consegna è oggettiva e la tracciatura dei resi è elettronica; i tempi di consegna in 3*giorni lavorativi dall’accettazione; vanta inoltre le tariffe più competitive in rapporto a qualsiasi altra forma di posta tracciabile.

L’affidabilità della tecnologia satellitare Formula Certa è alla base della Raccomandata Classica, il servizio di recapito per tutta la corrispondenza che richiede la prova legale della consegna al destinatario. Nexive consente di inviare raccomandate tradizionali in modo sicuro, conveniente e certificato. Inoltre ti permette di controllare e di visualizzare online lo stato di consegna della lettera, prevede la restituzione gratuita dei resi e consente la giacenza gratuita nelle filiali Nexive presenti sul territorio. Raccomandata Classicaè un servizio pensato per gli studi professionali e aziende quando devono inviare corrispondenza che richiede la prova legale della consegna al destinatario. Inoltre è indicata per chi ha la necessità di snellire le procedure aziendali.

Per il sistema di recapito pacchi, invece, Nexive ha interpretato il mercato dell’e-commerce B2C con il prodotto Sistema Completo, che approda nel 2013: il servizio a valore aggiunto per il destinatario specifico per gli operatori web. Sistema Completo offre di serie due tentativi di consegna, sempre concordati, il recapito del pacchetto al piano nelle mani del destinatario, consegne sino alle 19:00 entro tre giorni dalla spedizione (cinque giorni per la Calabria e le isole);spedizione per pratiche taglie di peso o volume (abolizione dei calcoli peso-volumetrici), un portale dedicato per la gestione integrale del processo di spedizione, il ritiro presso il mittente, spese di giacenza (fino a 10 giorni), supplemento carburante e ZTL inclusi.

 

*(5 giorni lavorativi oltre quello di accettazione, per comuni diversi. 7 giorni lavorativi oltre quello di accettazione nell’ipotesi di consegna in un Comune delle seguenti regioni: Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>