Migliori tariffe luce di novembre 2013

di Redazione Commenta

Il mercato libero dell’energia elettrica consente di risparmiare fino a 160 euro all’anno in bolletta. In questo articolo trovate le migliori offerte luce per il mese di novembre 2013 appena iniziato, suddivise in base al tipo di nucleo familiare.


Due persone (tariffe residenziali; con lavastoviglie, lavatrice, frigorifero, forno elettrico e condizionatore; consumo annuo di 2.900 kWh, ripartito 60% ore agevolate -notte e weekend- e 40% giorno; potenza contrattuale di 3 kW)
La migliore tariffa in questo caso è Web Luce di Edison Energia, con cui è possibile risparmiare 60,12 euro all’anno. Si tratta di una tariffa a prezzo bloccato, disponibile solo i nuovi clienti. Segue Amica Web Flat Monoraria di Illumia, sempre a a prezzo bloccato, che permette un risparmio di 45,32 euro all’anno per questo profilo. Con E-Light Monoraria di Enel Energia, si potranno risparmiare 44,31 euro all’anno. È poi disponibile anche TiVoglioWeb di Sorgenia, un’offerta che permette di avere un risparmio annuo pari a 40,13 euro.

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA LUCE

Famiglie numerose (tariffe residenziali;, con lavastoviglie, lavatrice, frigorifero, forno elettrico, scaldabagno e condizionatore; consumo annuo di 6.300 kWh, ripartito 60% ore agevolate -notte e weekend- e 40% giorno; potenza contrattuale di 3 kW)
Anche in questo caso la migliore soluzione risulta essere Web Luce di Edison Energia, che permette un risparmio annuo di 130,62 euro. Amica Web Flat Monoraria di Illumia consente un risparmio di 98,45 euro all’anno. E-Light Monoraria di Enel Energia permette di risparmiare invece 96,28 euro all’anno. Infine con TiVoglioWeb di Sorgenia si possono risparmiare 87,20 euro all’anno.

Come ripetiamo sempre, ogni utente deve scegliere le tariffe in base alle proprie esigenze, ed anche in questo caso vale questa regola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>