Migliori tariffe luce Natale 2013

di Redazione Commenta

Per risparmiare sulla bolletta della luce, conviene cambiare fornitore, magari approfittando di una delle tante promozioni dedicate al periodo natalizio. Scegliendo una delle promozioni, si possono risparmiare fino a 160 euro all’anno. Le migliori tariffe sono basate sulla stima di consumi pari a 6.300 kWh/anno.


E-Light Monoraria di Enel Energia – Permette di risparmiare circa 120 euro all’anno. Si tratta di una tariffa a prezzo bloccato, disponibile solo i nuovi clienti. Questa offerta è valida solo per le attivazioni e gestioni online, perciò è accettato soltanto il pagamento RID.

Amica Web Flat Monoraria di Illumia – È una tariffa a prezzo bloccato, che consente un risparmio di 114 euro all’anno. A seconda dei consumi ed abitudini il risparmio può essere anche maggiore.

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA LUCE

Acea Rapida di Acea Energia – Consente di risparmiare 92 euro all’anno. Inoltre è previsto il pagamento tramite bollettino postale.

Energia 3.0 di GDF SUEZ Energie – Come Acea Rapida, questa è disponibile per la sola fornitura luce, ma anche in versione dual fuel (un’unica bolletta per la luce e il gas). Con GDF SUEZ Energie, la famiglia dell’esempio potrebbe risparmiare 78 euro all’anno, ma aggiungendo anche il risparmio ottenibile con l’offerta gas, si potrebbero tagliare le bollette per oltre 200 euro all’anno.

Ricordiamo che a Natale è bene scegliere gli addobbi natalizi più efficienti. Per esempio, una serie di 100 bulbi incandescenti di lucine impiega circa 45 watt, cioè 0,45 watt per ogni lampadina. Considerando un‘efficienza luminosa di 1,5%, solo 0,675 watt effettivamente vengono trasformati in luce. Inoltre è bene scegliere le luci natalizie LED (Light-Emitting Diode), disponibili in una vasta gamma di colori, le quali hanno un rendimento superiore fino al 22%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>