Migliori tariffe luce gennaio 2014

di Redazione Commenta

Attivando le tariffe luce del mercato libero si può tagliare di circa il 7% la spesa energetica annua, risparmiando oltre 110 euro all’anno. In questo articolo sono descritte le migliori tariffe luce per questo primo mese dell’anno, pensate per famiglie con elevati consumi (6.300 kWh/anno), distribuiti in 70% giorno (dalle 08.00 fino alle 19.00 ore) e 30% notte, weekend e festivi).


E-Light Monoraria di Enel Energia risulta essere la migliore tariffa: consente di risparmiare circa 112 euro all’anno. Si tratta di una tariffa a prezzo bloccato, disponibile solo i nuovi clienti; per il pagamento delle bollette è necessario avere un conto corrente per domiciliare l’utenza.

Amica Web Flat Monoraria di Illumia, a prezzo bloccato, permette un risparmio di 104 euro all’anno. Con Illumia è possibile abbonare le bollette tramite bonifico, bollettino postale o pagamento RID.

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA LUCE

Acea Rapida di Acea Energia consente di risparmiare 94 euro all’anno. Attualmente è in offerta con sconti fino al 30% e altri benefici esclusivi per i nuovi clienti.

Con Luce Sconto Facile di Edison Energia è possibile risparmiare circa 85 euro all’anno.

Energia 3.0 di GDF SUEZ Energie è disponibile per la sola fornitura luce, ma anche in versione dual fuel (un’unica bolletta per la luce e il gas). Per la luce, la famiglia con alti consumi di questo esempio potrebbe risparmiare 68 euro all’anno con GDF SUEZ Energie, ma aggiungendo anche il risparmio ottenibile con l’offerta gas, si potrebbero tagliare le bollette per oltre 260 euro all’anno.

Il passaggio alle offerte energia elettrica del mercato libero è sempre gratuito, non servono modifiche all’impianto né al contatore, e la continuità del servizio è garantita dall’AEEG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>