Migliori tariffe luce con prezzo bloccato per un anno

di Alessandro Bombardieri Commenta

Grazie alle offerte del Mercato Libero è possibile risparmiare sulle tariffe luce, scegliendo una tariffa che mantiene il prezzo bloccato per un anno, senza trovarsi così delle sorprese in bolletta e sapendo già in anticipo quanto si pagherà.


Queste sono le tariffe luce con prezzo bloccato che oggi risultano più convenienti rispetto la tariffa ufficiale dell’AEEG.

Web Luce di Edison Energia – È una tariffa disponibile in versione bioraria e monoraria, che prevede il prezzo bloccato per i primi 12 mesi. Attivando questa tariffa una famiglia numerosa (+5 persone) con consumi elettrici moderati a elevati (6.300 kWh/anno) può risparmiare circa 126 euro all’anno. Il passaggio è gratuito e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

E-Light di Enel Energia – Si tratta di una una tariffa disponibile solo per i nuovi clienti Enel che prevede nel caso della famiglia dell’esempio precedente, un risparmio di 105 euro circa rispetto la tariffa a Maggior Tutela. L’attivazione è gratuita e non servono modifiche al contatore o all’impianto; l’offerta è disponibile in versione monoraria e bioraria.

MIGLIORI TARIFFE ADSL SETTEMBRE 2013

TiVoglioWeb di Sorgenia – Offre il prezzo bloccato per 12 mesi e zero spese di attivazione. Disponibile in versione monoraria e bioraria, TiVoglioWeb aggiunge anche l‘utilizzo di energia elettrica proveniente da sole fonti rinnovabili. La famiglia dell’esempio risparmierebbe ancora 105 euro circa all’anno. Si può effettuare il pagamento anche tramite bollettino postale, a differenza di Web Luce e E-Light che ammettono soltanto il pagamento RID.

Amica Web Flat di Illumia – È possibile risparmiare circa 100 euro all’anno attivando quest’offerta. Illumia aggiunge al pagamento RID e il bollettino postale la possibilità di pagare tramite bonifico. L’attivazione è gratuita, perché il cambio di fornitore luce è sempre gratuito per legge.

Rispondi