Migliori tariffe gas novembre 2013

di Redazione Commenta

Con le offerte gas del mercato libero, si possono risparmiare fino a 140 euro all’anno. In questo articolo vediamo quali sono le tariffe gas più convenienti in questo mese di novembre 2013, suddivise per nucleo familiare.


Famiglia numerosa
Grazie alla tariffa E-Light Gas di Enel Energia, una famiglia numerosa (oltre 5 persone), che abita in una casa di almeno 150 mq e usa il gas naturale per la produzione di acqua calda, la cucina e il riscaldamento (consumo annuo stimato 2.100 m3), può risparmiare 138,06 euro all’anno. Scegliendo invece Web Gas di Edison Energia la stessa famiglia può risparmiare 132,48 euro.
Entrambe sono tariffe disponibili esclusivamente per i nuovi clienti, l’attivazione avviene esclusivamente online, è inoltre necessario domiciliare l’utenza (attivare l’addebito bancario) dato che non è ammesso il pagamento delle bollette tramite bollettino postale.
È poi disponibile anche la tariffa Acea Unica Gas, che permette di risparmiare 111,50 euro all’anno: questa tariffa include una polizza assicurativa per l’impianto domestico di acqua, energia elettrica e gas valida per 12 mesi.
Con la tariffa energia 3.0 di GDF SUEZ Energie la stessa famiglia può risparmiare 106,53 euro all’anno: si tratta di una dual fuel, è perciò prevista un’unica bolletta per la fornitura del gas e della luce.

MIGLIORI TARIFFE LUCE NOVEMBRE 2013

Coppia o famiglia poco numerosa
Nel caso di una coppia o di una famiglia di 3 persone, con consumi annui di gas moderati (1.400 m3), la miglior tariffe gas è sempre E-Light Gas di Enel Energia, con un risparmio di circa 89 euro all’anno. Segue Web Gas di Edison Energia, che permette di risparmiare circa 87 euro all’anno. Acea Unica Gas fa risparmiare 76 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>