Migliori tariffe gas mercato libero estate 2013

di Redazione Commenta

Grazie alle tariffe gas del mercato libero è possibile risparmiare cifre importanti ogni anno. Una famiglia numerosa con consumi gas elevati può risparmiare 205 e 200 euro all’anno scegliendo le offerte gas di Enel Energia e Acea Energia, che hanno prezzo bloccato per un anno e attivazione gratis.


Con E-Light Gas di Enel Energia una famiglia numerosa (+5 persone), che abita in una casa di oltre 150 mq, e usa la fornitura gas per il riscaldamento, la produzione di acqua calda e la cottura (consumo annuo stimato 2.100 m3), può risparmiare 205,86 euro scegliendo questa opzione. Attivando E-Light per la luce la stessa famiglia può risparmiare 100 euro all’anno circa (consumo annuo 6.300 kWh).

Anche la tariffa Acea Rapida Gas è molto conveniente: permette alla stessa famiglia dell’esempio di risparmiare 199,21 euro. Quest’offerta può interessare in particolare a chi è già cliente Enel Energia, ad esempio, dato che E-Light Gas è disponibile solo per i nuovi clienti di Enel. Scegliendo l’offerta di Acea è possibile effetuare il pagamento anche tramite bollettino postale, invece con E-Light serve necessariamente la domiciliazione bancaria.

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS

Invece per una coppia con consumi annui di gas moderati (1.400 m3), la miglior tariffa gas è ancora E-Light Gas di Enel Energia, che permette un risparmio di 133 euro all’anno circa. Acea Rapida Gas consente di avere un risparmio di 131 euro, quindi energia 3.0 di GDF SUEZ Energia consente di risparmiare 115 euro, oltre al risparmio sulla luce. Web Gas di Edison propone un risparmio annuo pari a 99,31 euro.

Infine per single con consumi piuttosto ridotti (520 m3/anno), la miglior soluzione è Acea Rapida Gas, con un risparmio di 46,15 euro all’anno rispetto alla tariffa a Maggior Tutela. Seguono E-Light Gas di Enel Energia, che permette un risparmio di 43 euro circa in meno all’anno, ed energia 3.0 di GDF SUEZ Energie che offre un risparmio di 40,44 euro, oltre a quello della luce. Web Gas di Edison Energia fa risparmiare 35 euro all’anno sulla bolletta del gas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>