Migliori tariffe gas agosto 2013

di Redazione Commenta

Sfruttando le tariffe del mercato libero si possono risparmiare anche 200 euro all’anno sulle bollette del gas. In questo articolo andiamo a vedere quali sono le migliori tariffe gas per questo mese di agosto 2013, in base alle diverse esigenze.


Famiglia numerosa
Grazie ad E-Light Gas di Enel Energia, una famiglia numerosa (almeno 5 persone) che abita in una casa di almeno 150 mq e utilizza il gas naturale per la produzione di acqua calda, la cucina e il riscaldamento (consumo annuo stimato 2.100 m3), può risparmiare 205 euro all’anno. Con Acea Rapida Gas è possibile risparmiare 199,21 euro all’anno, invece si possono risparmiare 175 euro all’anno con la tariffa energia 3.0 di GDF SUEZ Energie. Quest’ultima prevede un’unica bolletta per la fornitura del gas e della luce quindi si aggiungono altri 60-70 euro all’anno in meno che si possono risparmiare sull’energia elettrica. Infine con Web Gas di Edison Energia si pagherebbero 150,52 euro in meno all’anno.

COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS

Coppia con consumi moderati
Per una coppia con consumi annui di gas moderati (1.400 m3), la miglior tariffa gas è ancora E-Light Gas di Enel Energia, che permette un risparmio di 133 euro all’anno circa. Acea Rapida Gas consente di avere un risparmio di 131 euro, quindi energia 3.0 di GDF SUEZ Energia consente di risparmiare 115 euro, oltre al risparmio sulla luce. Web Gas di Edison propone un risparmio annuo pari a 99,31 euro.

Single con consumi ridotti
Per chi vive da solo con consumi piuttosto ridotti (520 m3/anno), la miglior soluzione è Acea Rapida Gas, con un risparmio di 46,15 euro all’anno rispetto alla tariffa a Maggior Tutela. Seguono E-Light Gas di Enel Energia, che permette un risparmio di 43 euro circa in meno all’anno, ed energia 3.0 di GDF SUEZ Energie che offre un risparmio di 40,44 euro, oltre a quello della luce. Web Gas di Edison Energia fa risparmiare 35 euro all’anno sulla bolletta del gas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>