Migliori tariffe energia elettrica per famiglie numerose

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco le migliori proposte per famiglie numerose.

Chi ha una famiglia numerosa, diversi elettrodomestici ed un consumo annuo di circa 6.300 kWh, sicuramente cercherà una tariffa che permetta di risparmiare soldi sulla bolletta della luce. Per fortuna sono presenti ad oggi due tariffe energia elettrica del mercato libero che permettono di risparmiare.


Si tratta delle offerte luce di Edison Energia ed Enel Energia, che consentono di pagare fino a 184 euro all’anno in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Vediamo qui di seguito quelli che sono i dettagli delle offerte Luce Zero Sorprese Web di Edison Energia e E-Light di Enel Energia.

Luce Zero Sorprese Web di Edison è la tariffa energia elettrica più conveniente in assoluto, cioè la tariffa energia elettrica Tutto Compreso di Edison Energia che comprende 4.550 kwh all’anno pagando un costo fisso annuo di 1.560 euro. Con questa tariffa si possono risparmiare fino a 183,81 euro all’anno rispetto alla tariffa a Maggior Tutela. È previsto il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia (PE) a 0.266 €/kWh per il consumo oltre taglia per 12 mesi.
Luce Zero Sorprese Web prevede anche la soglia di 5.550 kWh che consente di risparmiare circa 180 euro l’anno e la soglia di 3.850 kWh, che permette un risparmio di 154 euro all’anno. Luce Zero Sorprese Web è scontata del 10% per chi la attiva online.

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DELLA LUCE

E-Light di Enel Energia è invece una tariffa mono-oraria che permette di risparmiare fino a 105 euro all’anno. È previsto il blocco del prezzo della componente energia per 12 mesi, quindi la bolletta non è soggetta agli aumenti sulla bolletta della luce.

Rispondi