Migliori conti deposito autunno 2013

di Redazione Commenta

Pure in questo momento i conti deposito rappresentano un ottimo metodo di investimento per gli italiani, dal momento che permettono di ottenere tassi di interesse netti molto superiori rispetto a quelli ottenibili con altri sistemi di investimento. Qui sotto sono elencati alcuni dei migliori conti deposito disponibili sul mercato nel periodo autunno 2013.


Conto deposito InMediolanum: di Banca Mediolanum – offre un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,24%). Non sono previste spese e puoi anticipare gli interessi ogni 3 mesi. È previsto il pagamento dell’imposta di bollo (30,00€) ma non serve l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%.

Conto Deposito Che Banca! – prevede un tasso lordo del 2,40% (netto 1,92%) a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 30,00€ a carico del cliente. È necessario avere un conto corrente associato ed è prevista l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO SETTEMBRE 2013

CashPark Vincolato di Fineco – È l’opzione attivabile nel proprio conto corrente Fineco, che prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%). È previsto il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno), così come l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Conto Deposito per il Futuro di Banca Popolare Etica – offre un tasso d’interesse annuo lordo dell’1,52% (netto 1,22%) per i vincoli a 48 mesi. Non sono previste spese di apertura o di gestione, ed è prevista l’estinzione anticipata del vincolo. L’imposta di bollo è a carico del cliente (120 euro in 48 mesi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>