Mercatini di Natale 2012 a Milano

di Alessandro Bombardieri 1

Dove e quando visitare i mercatini natalizi milanesi.

Come ogni anno in questo periodo iniziano i consueti mercatini di Natale nelle varie città italiane e non solo. Milano è da sempre una delle città con i mercatini di Natale più caratteristici ed interessanti, perciò andiamo a vedere quando e dove si terranno.

In Piazza Duomo sono già presenti diverse bancarelle natalizie in mezzo a luci colorate a festa, mentre in via Mario Pagano è già stato aperto il banco di Garabombo, che consente di comprare regali e pensieri per il Natale.


I mercatini di Piazza Duomo saranno al completo però solamente dal prossimo 1 dicembre, e proseguiranno fino al 6 gennaio 2013. Invece i mercatini di Natale nei giardini pubblici prenderanno il via solamente il prossimo 7 dicembre, in più bisogna sottolineare che dal 7 al 9 dicembre si terrà come ogni anno la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, che ormai da secoli è un appuntamento fisso per il capoluogo lombardo. Come sempre il mercatino di Natale relativo a questo evento si terrà nei pressi del Castello Sforzesco. Dal 12 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 si terrà tra piazza Beccaria e piazza Santo Stefano un grande mercatino di Natale composto da 70 banchi e bancarelle.

REGALI DI NATALE FAI DA TE

Tutti questi mercatini di Natale della città meneghina rappresentano un’ottima occasione per fare scorta di regali in spirito natalizio, o anche per gli acquisti relativi all’arredamento natalizio della propria abitazione. Perciò a partire dal 1 dicembre a Milano si prevede una grande affluenza nei mercati natalizi…

Commenti (1)

  1. Gira voce che in occasione della celebrazione dei 35 anni del film La Febbre del Sabato Sera al Teatro Nazionale di Milano si potrebbe essere estratti per partecipare al backstage dell’omonimo spettacolo in rassegna!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>