Come investire i risparmi in maniera sicura

di Redazione Commenta

E’ sempre più opportuno proteggere e al tempo stesso far rendere i propri risparmi. In questo momento di grossa crisi economica, di Paesi che sono sul punto di fallire e di banche che stanno sull’orlo della chiusura, occorre dare una risposta efficace e ciò non è di certo non è la cosa più semplice.

Una possibile soluzione è offerta dai Conti Deposito. Si tratta di uno strumento dalle interessanti potenzialità e giustamente in voga negli ultimi tempi, nel corso dei quali è diventato imperativo far fruttare i propri risparmi, ma sono sempre più elevati i rischi che sono procurati dagli investimenti.

Coloro i quali sentono il bisogno di agire in favore del proprio benessere finanziario, ma non desiderano fare il passo più lungo della gamba, possono dunque approfondire l’argomento e capire cosa sono i Conti Deposito.

I Conti Deposito sono dei prodotti bancari che hanno come unico obiettivo quello di far fruttare maggiori interessi in confronto al deposito sul normale conto corrente.

Le banche utilizzano questo denaro depositato per trarne guadagno e in cambio offrono al cliente un rendimento che viene stabilito a priori, nel senso che prima di sottoscrivere il contratto si sa già quanto si riceverà alla scadenza.

Vi sono due modalità di Conti Deposito. Conti deposito liberi e conti deposito vincolati. Ecco le differenze:

  1. conto deposito libero: si ha disponibilità immediata dei soldi depositati;
  2. conto deposito vincolato: è possibile ritirare i propri risparmi solo alla scadenza di un determinato periodo (tra gli 1 e i 36 mesi), detto “durata del vincolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>