In puglia l’energia solare è gratis

di Redazione 1

La Regione Puglia in collaborazione con Enel.si hanno sancito un'accordo per favorire l'istallazione, la manutenzione e lo smaltimento degli impianti fotovoltaici a costo zero.

La Regione Puglia in collaborazione con Enel.si hanno sancito un’accordo per favorire l’istallazione, la manutenzione e lo smaltimento degli impianti fotovoltaici a costo zero.
L’accordo permetterà a ogni singolo cittadino di posizionare sul tetto della propria abitazione un pannello solare (da uno a tre kw) gratuitamente.
La geniale iniziativa è stata promossa anche da Nichi Vendola (Presidnte della Regione Puglia), il quale ha riferito che l’idea è utile sia da un punto di vista ambientale ma soprattutto da un punto di vista economico promuovendo la cultura dell’autoconsumo considerando questo momento di disagio sociale per le famiglie italiane.


L’iniziativa sarà estesa anche alle aziende, che in questo modo potranno risparmiare sensibilmente sulle bollette ottenendo importanti vantaggi da questo nuovo sistema.
L’accordo prevede due possibilità: la prima prevede che solo dopo 20 anni l’impianto fotovoltaico passera’ gratuitamente al proprietario dell’immobile mentre nel secondo caso si potrà essere proprietari dell’impianto immediatamente attraverso un’investimento iniziale.

Commenti (1)

  1. eppure quando chiedo la messa in opera “gratis” dei pannelli solari(sottolinenando appunto dell’iniziativa di Nichi Vendola)fanno i pesci in barile..non ne sanno nulla..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>