Controllare il consumo energetico con iPhone e MyPresa

di Redazione Commenta

Innovativo dispositivo per gestire il consumo di energia anche a distanza.

Sorgenia propone un interessante dispositivo che prende il nome di MyPresa, tramite cui è possibile controllare il consumo energetico nella propria abitazione direttamente dal display dell’iPhone, sfruttando una comoda app.

MyPresa non è nient’altro che una presa di corrente realizzata da Sorgenia tramite la quale è possibile controllare a distanza gli elettrodomestici della casa, utilizzando la già citata applicazione per iPhone scaricabile dall’App Store.


Effettuando il collegamento dei vari dispositivi alla presa si può calcolare la potenza che assorbono arrivando così ad avere una stima oraria, giornaliera, settimanale e mensile dell’energia consumata. MyPresa tiene in memoria i dati dell’ultimo mese, salvati ad intervalli di 5 secondi, così ogni mese l’utente potrà controllare alla precisione i consumi energetici della propria casa.

COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA

MyPresa è in grado di visualizzare la potenza istantanea assorbita (Watt) dai dispositivi collegati, l’energia consumata (kWh) e la spesa energetica in base ai periodi di consumo. Inoltre grazie all’app per iPhone è possibile controllare tutti questi dati anche se ci si trova fuori casa: direttamente dall’app si può accendere o spegnere la presa e di conseguenza anche gli apparecchi collegati saranno attivati o disattivati. Con la funzione timer si può anche programmare l’accensione e lo spegnimento, in base alle diverse fasce orarie della giornata.

Il costo per acquistare MyPresa è di 135 euro, però sicuramente questo prezzo verrà ammortizzato in poco tempo se si utilizza l’applicazione in maniera saggia. La presa si può comprare sul negozio online di Sorgenia, anche in comodato d’uso gratuito per chi è già cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>