Come risparmiare sulla tariffa dei cellulari

di Redazione Commenta

Secondo SosTariffe.it, portale che permette agli utenti di confrontare le varie tariffe telefoniche, si può risparmiare molto cambiando operatore

Secondo quanto emerge da una ricerca di SosTariffe.it, l’immobilismo e la fedeltà verso la propria compagnia telefonica non paga e anzi ci fa perdere interessanti opportunità per risparmiare sulle tariffe del cellulare. Ormai un po’ tutti trascorrono buona parte del tempo con il proprio cellulare, ma soprattutto con il proprio smartphone: telefonate, messaggini, navigazione sul web e poi tanto divertimento con gli amici con le varie applicazioni web. Secondo SosTariffe.it, portale che permette agli utenti di confrontare le varie tariffe telefoniche, si può risparmiare molto cambiando operatore (il sito è stato votato come migliore dell’anno nel 2011 per la sezione “confronti”).

Rispetto al passato, quando c’era meno concorrenza tra i vari operatori telefonici, oggi sono ormai in tantissimi a cambiare spesso operatore anche grazie alla portabilità del numero che evita la perdita dei propri contatti di lavoro e/o personali. Secondo SosTariffe.it, nel primo anno successivo alla portabilità, è possibile ottenere un risparmio medio fino al 32% rispetto alla tariffa base.

RISPARMIARE QUASI IL 90% SULL’ACQUISTO DI UNO SMARTPHONE

In base alla ricerca condotta dal portale, si stima un risparmio annuale di circa 280 euro per gli abbonamenti e di oltre 145 euro per le ricaricabili. Il risparmio aumenta considerevolmente se si decide di acquistare anche un nuovo telefono. Secondo i dati AgCom, negli ultimi dodici mesi sono stati effettuati ben 9 milioni di passaggi da un operatore all’altro.

COME RISPARMIARE SUL TELEFONO (SERVIZIO DE LE IENE)

Ormai la tendenza è in continuo aumento, grazie anche alle nuove regole approvate da AgCom nel novembre 2011. Infatti, è possibile ottenere la portabilità del proprio numero in un solo giorno e tutta la documentazione necessaria viene gestita solo dal nuovo operatore, in modo tale da evitare inutili perdite di tempo tra passaggi amministrativi e altre complicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>