Come risparmiare sul taxi

di Redazione Commenta

Pagare il taxi può risultare un problema, ma a volte prenderlo è obbligatorio. Ecco, dunque, come risparmiare godendo delle nuove tecnologie.

Nasce Taxinsieme, una piattaforma web che è anche un’App per smartphone: dunque uno strumento ancora più facile per ricercare dei “compagni di taxi” risparmiando dovunque ci si trovi e sfruttando al massimo la geolocalizzazione.

Un metodo per capire come spostarsi che consente di risparmiare, che rispetta l’ambiente e stimola la socialità. Creato da un gruppo di giovani imprenditori che hanno deciso infatti di coniugare il bisogno crescente di spostarsi in città in modo rapido, efficiente e soprattutto più economico con i vantaggi del social networking (passaparola, scambi di opinioni, richieste di informazioni o semplice desiderio di chiacchierare con gente nuova), Taxinsieme è già realtà. Senza trascurare un fattore sempre più importante nelle grandi città, quello dell’ecosostenibilità. Costi bassi per l’utenza, impatto ambientale contenuto e facilità di utilizzo sono appunto i criteri fondamentali che hanno portato alla nascita di questa iniziativa innovativa.
Il risultato è Taxinsieme, ovvero la possibilità di cercare, trovare e condividere in modo veloce e divertente le “corse” in taxi con altre persone, raggiungendo la stessa meta o mete vicine e dividendone quindi i costi.

Con Taxinsieme finalmente eviterete di spendere cifre altissime per una corsa all’aeroporto, o di arrivare al concerto avendo pagato il taxi molto più del prezzo del biglietto, il tutto in totale sicurezza grazie alla presenza del tassista, a garanzia della qualità di guida e della tutela dei passeggeri. Per la prima volta il mondo dei taxi diventa a portata di tutti e non solamente destinato agli utenti con grandi disponibilità economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>