Come risparmiare sui biglietti del treno

di Redazione Commenta

Come risparmiare sui biglietti del treno? Basta usare qualche piccolo accorgimento e vedrete che viaggiare in treno sarà più economico di quanto potrste pensare. Intanto è importante confrontare le tariffe di quelle che, ad oggi, sono le due uniche compagnie ferroviarie in Italia: Trenitalia e Italo.

Molto spesso potrete risparmiare solo dal confronto tra i prezzi, diversi a seconda dell’orario in cui dovrete partire e del giorno. Per cui il primo consiglio per risparmiare sui biglietti dei treni è quello di non fermarsi al primo prezzo ma di guardarsi anche intorno per vedere se c’è qualcosa di più vantaggioso da potersi accaparrare.

BIGLIETTI TRENO SCONTATI CON CARTAFRECCIA

Crcate si sfruttare poi le special card di Italo e Trenitalia che vi fanno accumulare punti e che, allo stesso tempo, consentono ai possessori di risparmiare un bel po’ sul costo del biglietto. Sia Italo che Trenitalia, per esempio, in alcune fasce orarie e in altrettanti giorni della settimana regalano grandi sconti ai possessori della special card per risparmiare soldi senza rinunciare al comfort.

Tante sono anche le offerte mensili che entrambe le compagnie telefoniche preparano di mese in mese per i loro clienti: informatevi per capire se ce ne è una che potrebbe fare al caso vostro. In generale, se non siete persone obbligate a partire in un determinato orario, avrete più o meno sempre la possibilità di risparmiare. Ovviamente prenotare per tempo aumenta le possibilità di trovare biglietti del treno scontati per la data e l’ora che vi torna meglio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>