Chiamare gratis tra Android

di Cristina Baruffi 1

In questi mesi abbiamo visto come Telefonare gratis e come poter risparmiare sul cellulare, mentre oggi vediamo come possiamo chiamare senza soldi usando Viber, un programma che supporta il sistema operativo Android...

In questi mesi abbiamo visto come telefonare gratis e come poter risparmiare sul cellulare, mentre oggi vediamo come possiamo chiamare senza soldi usando Viber, un programma che supporta il sistema operativo Android. In passato iPhone aveva lanciato un’applicazione con lo stesso nome che consentiva ai possessori del programma di poter parlare liberamente senza spendere un euro. Dopo aver installato questa app, l’utente può aggiornare o modificare la lista dei contatti, in modo tale da poter vedere in tempo reale chi ha già installato Viber e chi si trova online.
Il funzionamento è molto simile a quello di Skype, infatti supporta il protocollo VoIp ed è serve una connessione 3G o Wi-Fi.


Il programma è già diventato molto conosciuto, infatti ha battuto il record di download in soli 3 giorni e da oggi è disponibile anche per tutti i dispositivi mobili con SO Android. Attualmente è ancora in fase beta, tuttavia è possibile scaricarlo mediante file manager, inoltre vi consigliamo di abilitare la voce “Unknown sources” che permette l’installazione delle applicazioni non provenienti dal Market.

Commenti (1)

Rispondi