Chiamare gratis sfruttando internet

di Alessandro Bombardieri Commenta

viber

Grazie alla connessione ad internet oggi è possibile chiamare gratis usando i vari servizi disponibili, riuscendo così a risparmiare sulle tariffe telefoniche dei vari operatori, che molto spesso sono troppo elevate.


Viber
Si tratta di un’applicazione molto conosciuta, permette di chiamare i propri contatti e di mandare SMS sfruttando la connessione ad internet. Funziona sia sotto rete WiFi che sotto connessione dati del telefono, il tutto gratuitamente.

Tiscali Indoona
È un programma disponibile sia per PC che per dispositivi mobile, offre la possibilità di chiamare gratuitamente i propri contatti, se sono loggati nel programma. Tiscali Indoona permette anche di chiamare tutti i fissi di Europa, USA, e Cina gratuitamente, per 100 minuti di traffico mensile.

Forfone
È un’app disponibile solamente per dispositivi portatili che consente di poter effettuare delle chiamate gratuite fra contatti. Inoltre offre la possibilità di chiamare per 50 minuti al mese le reti fisse italiane, il tutto in maniera gratuita.

LETTERA DISDETTA SERVIZI TELEFONICI

Adphone
Propone un servizio di chiamate gratuite fra computer, Adphone consente anche di chiamare dal computer i numeri fissi, in maniera gratuita per i primi 30 minuti.

Skype
È probabilmente il programma più famoso di VoIP al mondo, disponibile sia per computer che dispositivi portatili. Consente di chiamare gratuitamente i propri contatti se connessi online, inoltre pagando piccole cifre è possibile anche chiamare i numeri fissi e cellulari.

Ricordiamo che è sempre meglio sfruttare questi servizi sotto una rete WiFi, così da aver una migliore qualità audio, inoltre alcuni operatori telefonici potrebbero far pagare costi extra usando servizi di VoIP sotto rete cellulare.

Rispondi