Buoni fruttiferi postali 3,50 a tre anni

di GianniPug Commenta

I Buoni fruttiferi postali, insieme ai conti deposito, sono senza dubbio lo strumento preferito dagli italiani per parcheggiare..

I Buoni fruttiferi postali, insieme ai conti deposito, sono senza dubbio lo strumento preferito dagli italiani per parcheggiare i propri risparmi. Tra le ultimissime novità introdotte da Poste Italiane figurano i Buoni Fruttiferi Postali 3,50, attraverso i quali il cliente riceve una remunerazione annua piuttosto cospicua a fronte di un vincolo della durata di tre anni.

PRODOTTI DI RISPARMIO E INVESTIMENTO POSTE ITALIANE

Il tasso di interesse annuo lordo riconosciuto sul valore del buono, infatti, è del 3,50% annuo lordo, una remunerazione che verrà però corrisposta solo nel caso in cui il cliente non richieda il rimborso anticipato, nel qual caso verrà restituito solo il capitale inizialmente investito, senza alcun interesse.

RENDIMENTI BUONI FRUTTIFERI POSTALI 2012

Ne deriva quindi che questa particolare tipologia di buono postale risulta adatta a chi è alla ricerca di un investimento a medio termine ed è sicuro di non aver bisogno di disporre della somma depositata per i successivi tre anni. In caso contrario occorre tener presente che qualora si chieda il rimborso anticipato non si avrà diritto ad alcuna remunerazione sul capitale investito.

Sebbene i BFP 3,50 siano convenienti sul fronte della remunerazione, per far fruttare al massimo i propri risparmi, prima di sottoscriverli è bene vagliare anche i guadagni offerti dai migliori conti deposito vincolati 2012, che in alcuni casi offrono tassi di interesse annui uguali o addirittura superiori anche per vincoli inferiori a tre anni. Per un’equa comparazione occorre tener presente numerosi aspetti, quali la durata del vincolo, l’eventuale presenza di limiti al di sotto dei quali non è possibile attivare vincoli, ecc. (per maggiori info leggi “Come scegliere il conto deposito vincolato“).

I BFP 3,50 sono disponibili esclusivamente in forma dematerializzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>