Alimenti economici ricchi di rame

di Sveva Commenta

Quali sono gli alimenti economici ricchi di rame? Questo elemento è necessario per la buona salute dell’organismo e possiamo garantircene le giuste quantità semplicemente scegliendo una lista di cibi giusti e allo stesso tempo economici, quindi in grado di farci risparmiare sulla spesa. Scopriamo quindi gli alimenti economici più ricchi di rame.

nocciole

L’orzo perlato è senza dubbio uno di questi. Contiene ottime quantità di rame ed è dunque tra gli alimenti consigliati se si vuole garantire all’organismo il giusto fabbisogno. Costa poco, è davvero molto gustoso e dunque assolutamente da considerare. Anche la crusca di avena è un alimento low cost che contiene buone dosi di rame. Alleata efficace contro la stanchezza e lo stress.

ALIMENTI ECONOMICI RICCHI DI VITAMINA C

Consumate noci, sono ricchissime di ferro. Costano un po’, è vero, ma il vantaggio sta nel fatto che ne bastano due al giorno. Insomma non sarà una spesa così alta, no? Tra gli alimenti ricchi di rame troviamo anche le nocciole per le quali vale lo stesso identico discorso fatto per le noci. La frutta secca non è così low cost ma siccome una piccolissima quantità è sufficiente ecco che in automatico diventano appetibili.

RISPARMIARE SULLA SPESA, IN QUALI CITTÀ È PIÙ FACILE

Anche il cacao è una bona fonte di rame. Economico e gustoso, diventa anche perfetto per una dieta bilanciata. Segnaliamo infine anche cozze, vongole e seppie, i classici molluschi che costano poco e sono davvero molto ricchi di rame. La lista potrebbe essere anche molto più lunga ma questi sono gli alimenti decisamente più ricchi di un elemento indispensabile per la salute dell’organismo.

Foto | Thinkstock

Rispondi