5 buoni propositi per risparmiare nel 2016

di Redazione Commenta

Ecco 5 buoni propositi per risparmiare nel 2016 che sta per cominciare e che per tantissime famiglie dovrà essere all’insegna del low cost. Basta poco, solo un po’ di attenzione in più alla quotidianità, e il gioco sarà fatto.

1. Risparmiare sulla spesa

Fare una spesa oculata è la prima regola per risparmiare nel 2016. Una scelta accurata degli alimenti è importante per tagliare le spese e fare quadrare i conti alla fine del mese.

I DISCOUNT PIÙ ECONOMICI PER RISPARMIARE SULLA SPESA

2. Cucinare con gli avanzi

Per risparmiare in cucina e mettere da parte un po’ di soldi cercate di cucinare con gli avanzi: è una abitudine che molti purtroppo non hanno ed è davvero uno spreco.

3. Lasciare la macchina nel box

Camminare o usare la bicicletta per coprire piccoli spostamenti: è questo un altro buon proposito per risparmiare soldi nel prossimo anno. Camminare tutti i giorni è anche un ottimo modo per mantenersi in forma e dunque il vantaggio sarà doppio: curerete il vostro fisico e allo stesso tempo risparmierete perché usando la macchina il meno possibile riuscirete a consumare anche meno benzina (e questo sì che sarà un risparmio vero).

CONSIGLI UTILI PER RISPARMIARE BENZINA

4. Fare sport all’aria aperta

Fare sport all’aria aperta, preferendolo alla palestra, è un altro buon proposito da portare avanti per risparmiare nel 2016. la palestra ha sempre un costo mensile, fare sport all’aria aperta è gratis e vi consentirà di tagliare le spese.

5. Ridurre le pause caffè

Attenzione alle pause caffè se volete risparmiare nel 2016: non sembra, ma un caffè al giorno al bar sono 30 euro in fondo al mese e più di 350 euro in fondo all’anno. Una spesa non da poco…

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>