3 mosse low cost contro gli occhi irritati

di Redazione Commenta

Gli occhi irritati possono nascondere differenti cause: un colpo di fresco, la piscina o il mare, una infiammazione, la stanchezza. Fermo restando che il parere dell’oculista è sempre molto importante, in attesa di capire come muoversi è possibile adoperarsi per ridurre ol fastidio dovuto a questo disturbo. E allora ecco 3 mosse low cost contro gli occhi irritati.

Quando avete gli occhi che vi fanno male, lavatevi spesso con acqua fredda e asciugatevi con un asciugamano pulito. L’irritazione agli occhi può essere infatti contagiosa per cui cercate di non utilizzare lo stesso asciugamano dei vostri familiari perché potreste passare loro l’infiammazione. Una accortezza che può sembrare sciocca ma che si rivela invece molto importante.

RIMEDI NATURALI CONTRO GLI OCCHI ROSSI

Seconda mossa low cost contro gli occhi irritati: evitate assolutamente il trucco perché non fareste altro che peggiorare la situazione. Gli occhi, quando sono infiammati, hanno bisogno di stare liberi, il trucco invece li appesantirebbe infiammandoli ancora di più. Per cui no a ombretto, mascara e matita, è indispensabile.

Terza mossa low cost per donare sollievo agli occhi: usate i rimedi naturali economici che sono sempre efficaci per apportare immediati benefici. La camomilla è uno di questi! Le sue proprietà calmanti aiutano l’occhio arrossato a ritrovare equilibrio. Preparate la camomilla come se doveste berla, lasciatela raffreddare e poi imbevete un dischetto di cotone nella tisana, strizzandolo leggermente (lavatevi bene le mani prima di compiere questa operazione). Quindi appoggiate il dischetto sull’occhio, lasciandolo in posa per alcuni muniti e ripetete.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>