Tisane economiche per digerire meglio

di Ma.Ma. Commenta

Se soffrite di cattiva digestione potete aiutarvi con le tisane: costano poco, sono gustose e anche molto efficaci per favorire un corretto processo digestivo. In commercio ce ne sono molte e dunque non avrete altro da fare che informarvi su quelle che più rispecchiano i vostri gusti per scegliere la vostra tisana low cost.

La melissa per esempio è un ottimo alleato economico per favorire la digestione: una bustina in acqua bollente in ebollizione per cinque minuti e bevete, meglio se dopo i pasti. Anche la tisana alla menta è un ottimo rimedio naturale da sfruttare per chi ha problemi a digerire. La menta combatte anche il senso di nausea che molto spesso accompagna coloro che soffrono di cattiva digestione con una certa frequenza.

TISANA LOW COST CONTRO IL GONFIORE

Anche una miscela di timo e finocchio o timo e melissa può servire, e molto, per contrastare i sintomi legati alla cattiva digestione: andate in erboristeria per acquistare i vostri ingredienti e mettete in acqua bollente un cucchiaio di questo mix, molto utile per combattere in modo economico i problemi di stomaco.

5 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL GONFIORE

Non dimenticate poi la tisana al finocchio: è questo un ortaggio che combatte i gas addominali e favorisce di gran lunga il processo digestivo per cui sfruttate le sue proprietà benefiche per stare meglio fin da subito. Insomma le tisane economiche contro la cattiva digestione sono davvero tante: pochi euro da investire per trovare sollievo in modo naturale e efficace.

Foto | Thinkstock

 

Rispondi