3 idee economiche per un antipasto veloce e gustoso

di Ma.Ma. Commenta

Se avete ospiti e volete preparare un antipasto veloce e gustoso che non vi costi troppo, ecco 3 idee economiche da mettere in pratica per fare bella figura! Basta solo un po’ di fantasia e vedrete che, in pochissimo tempo, riuscirete nel vostro intento.

ricetta patate cartoccio

Per assicurarvi il risparmio dovrete puntare su ingredienti economici: è tutto qui il segreto! Per cui mettete a fuoco gli alimenti che più possono fare al caso vostro, per puntare sul gusto senza spendere troppo. Tra le idee economiche da mettere in pratica c’è quella di preparare dei gustosi crostini da presentare su dei vassoi magari colorati per fare bella figura e deliziare il palato del vostri ospiti. Sulle salse vi potete davvero sbizzarrire: pomodori, funghi, olive, solo per citarne alcune di quelle più low cost. Basterà comprare del pane, tagliarlo in piccoli quadratini, e la prima idea di antipasto low cost è confezionata.

TRUCCHI ECONOMICI PER RISPARMIARE IN CUCINA

Un altro alleato economico in cucina sono le uova: costano poco e generalmente piacciono sempre. I modi per cucinarle possono essere tante e di conseguenza anche le idee per presentarle come antipasto. Potete preparare una frittata di verdure, tagliandola in piccoli quadratini, oppure potreste preparare delle uova sode ripiene di tonno, maionese e capperi: gustosissime e economiche!

5 RICETTE ECONOMICHE PER CUCINARE LE PATATE

Tra le idee economiche da mettere in pratica anche quelle che puntano sulle patate. La patata è un ingrediente che in cucina salva sempre perché costa pochissimo e si può cucinare in tanti modi. Le ricette per preparare le patate e farle diventare un gustoso antipasto sono davvero tante, quindi non c’è altro che l’imbarazzo della scelta.

Foto | Thinkstock

Rispondi