Migliori conti correnti online gennaio 2014

di Redazione Commenta


Scegliendo di passare ad un conto corrente completamente online si possono risparmiare diverse decine di euro ogni anno per le spese di gestione dello stesso, dal momento che esistono diversi conti online che propongono spese di gestione azzerate.


Conto CheBanca! Online – Si tratta di un conto corrente online senza canone annuo né imposta di bollo. Sono inclusi prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, invece, hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

Conto Corrente Freedom One di Banca Mediolanum – Questo conto abbina un’operatività bancaria completa (assegni, bancomat, prelievi, bonifici, carte di credito ecc.) ad un elevato livello di remunerazione personalizzabile. Sulla liquidità libera in giacenza oltre i 15.000 euro, il correntista potrà godere di un rendimento pari al 2,00% annuo lordo. Ma se decide vincolare le somme a 12 mesi, il rendimento sale fino al 2,50%.

COME CHIUDERE UN CONTO CORRENTE

Conto corrente Fineco – In questo conto l’imposta di bollo di 34,20 euro è a carico del cliente. I prelievi allo sportello o all’estero hanno un costo di 2,95 euro, e i bonifici allo sportello costano 3,00 euro.

Conto corrente Fineco Giovani – Offre gli stessi vantaggi del precedente, ma anche i bonifici allo sportello in questo caso sono gratuiti. In più, FinecoBank prevede un servizio esclusivo, molto comodo e conveniente per la gestione delle proprie spese.

Con un conto corrente aperto in una banca tradizionale si possono spendere più di 130 euro all’anno per la gestione. Invece scegliendo di operare su Internet, i costi si riducono in maniera notevole; ma soltanto attivando un conto online si può risparmiare oltre il 99%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>