Gestire più valute in un unico conto corrente

di Redazione Commenta

CIM Banca offre diverse soluzioni molto valide...

Può essere molto conveniente gestire un conto corrente in diverse valute, proprio per questo alcune banche propongono proprio la possibilità di gestire in valute diverse il proprio conto.

Per esempio CIM Banca (istituto di credito svizzero con sede a Ginevra) propone un conto corrente che permette di effettuare le operazioni nelle seguenti valute: USD, EUR, CHF, JPY, Russian Ruble, GBP, HK$ e molte altre…


Questo conto corrente permette di fare operazioni di bonifici bancari anche online a partire da CHF 3,50, di ricevere pagamenti in tutte le valute, di usare la propria liquidità nel conto deposito dedicato ed anche di effettuare depositi a termine, in tutto il mondo.

Inoltre i clienti di CIM Banca avranno a disposizione anche una carta di credito o una carta prepagata per poter fare acquisti in qualsiasi parte del mondo, in più ogni cliente riceverà anche una cassetta di sicurezza privata, chiaramente è disponibile anche il servizio di internet banking per visualizzare online gratuitamente tutti i movimenti del conto, tutte le operazioni ecc. Serve un versamento minimo di 5.000 euro, dollari o franchi svizzeri per aprire il conto mentre le spese per mantenere il conto sono di 90 franchi svizzeri ogni trimestre.

CHIUDERE CONTO CORRENTE

Un altro conto simile è Conto Senza Frontiere, dedicato in particolare a chi lavora in Canton Ticino ma ha la residenza in un altro Paese: si tratta di un conto corrente multivaluta che non prevede spese di gestione e nemmeno spese di commissione per il cambio CHF/EUR. CIM Banca permette anche di trasferire e ricevere denaro online tramite bonifici internazionali effettuati direttamente dal proprio account, favorendo lo spostamento del denaro dei lavoratori in Ticino verso il proprio Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>