Vendere foto online

di Redazione Commenta

La fotografia è la vostra passione? Da oggi può diventare anche un'ottimo modo per guadagnare soldi attraverso siti che selezionano immagini e le mettono in vendita.

La fotografia è la vostra passione?
Da oggi può diventare anche un’ottimo modo per guadagnare soldi attraverso siti che selezionano immagini e le mettono in vendita.
Per iniziare questo lavoro devi avere a disposizione solo una macchina fotografica digitare, connessione internet e tanta voglia di fare perché la concorrenza sta diventando davvero spietata. Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è di rivolgervi a siti di Microstock, perché a differenza dei comuni stock non impongono condizioni di utilizzo dopo l’acquisto rendendo più concreta la possibilità di guadagno da parte del fotografo. Le foto devono essere tecnicamente perfette e non devono comparire marchi protetti da copyright, inoltre se si decide di fare ritratti a persone dovete fare firmare ai soggetti una liberatoria che autorizzi la pubblicazione delle fotografie.


Questi siti lavorano molto seriamente, infatti le immagini che decideranno di pubblicare devono essere nitide, ad alta risoluzione e ben illuminate oltre ad essere commercialmente interessanti, cioè vendibili. I migliori siti dove proporre il vostro lavoro sono senza dubbio iStockphoto, Shutterstock, Veer, Dreamstime, Fotolia, Crestock e Depositphoto e se questo non dovesse bastare accreditatevi a Brandelli, un blog molto fornito dove si parla di esperienze con Microstock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>