Migliori conti deposito autunno 2012

di Redazione Commenta

Ecco le migliori proposte del periodo.

I conti deposito sono sempre più apprezzati dagli italiani, rappresentano infatti un metodo sicuro di depositare i propri risparmi e guadagnare qualcosa. Un conto di deposito è un prodotto bancario che si differenzia dal classico conto corrente per essere un semplice deposito di denaro remunerato.

Si possono di solito effettuare solo operazioni di prelievo e versamento mentre non sono possibili operazioni classiche dei conti correnti come per esempio bonifico verso conti non predefiniti, pagamento assegni, prelievo con bancomat o carta di credito.


Tra i migliori conti deposito di questo periodo autunnale si segnala l’offerta di Che banca! che sui conti deposito propone un tasso lordo annuo del 4% ai nuovi clienti che aderiranno entro il prossimo 15 dicembre. Banca Ifis propone invece un conto deposito con un tasso lordo del 4% senza vincoli di tempo o del 4,85% con vincolo a 24 mesi e liquidazione posticipata degli interessi maturati.

TASSAZIONE CONTI DEPOSITO

Banca Sistema sui conti deposito con l’opzione deposito siconto! propone un tasso lordo del 4,8% su 24 mesi, oppure un tasso lordo del 5,2% annuo per capitali vincolati per 36 mesi. Privatbank propone invece tassi addirittura al 5,4%, però per vincoli di 60 mesi. Fra le banche tradizionali troviamo l’offerta di Banca delle Marche con il 4,6% lordo su capitali vincolati 24 mesi e il 4,5% per capitali vincolati 12 mesi; Monte dei Paschi di Siena propone Conto Deposito Benvenuto con il 4,3% lordo con vincolo per 24 mesi; Banca Popolare di Vicenza arriva ad offrire un tasso del 4,25% lordo su diversi vincoli di tempo, da 3 mesi, con un importo di versamento minimo pari a 5.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>