I migliori conti deposito vincolati a 6 mesi del mese di agosto 2012

di Redazione Commenta

Ecco le migliori proposte per il mese in corso.

Come ripetiamo spesso gli italiani amano sempre più i conti deposito quali strumenti per investire i propri risparmi in un momento di crisi come quello attuale. In questo articolo vediamo alcuni di quelli che sono i migliori conti deposito vincolati a 6 mesi per questo mese di agosto 2012 appena iniziato.

Tutti gli esempi riportati qui di seguito di conti deposito e relativi guadagni si intendono per una cifra depositata di 10 mila euro.


Banca IBL propone Conto su IBL, il quale prevede un tasso del 4% lordo per un guadagno netto di 320,40 euro. PrivatBank offre Eurodeposit con interessi pari al 3,50% lordo e 280,30 euro di guadagno netto. La proposta di CheBanca si chiama Conto Deposito CheBanca, prevede un tasso del 3% lordo e un guadagno netto di 240 euro. Fineco propone CashParkSave con un tasso lordo del 3% e un guadagno di 240,20 euro.

Banca Ifis propone Rendimax Like ossia un conto non vincolato che offre a tutti il 4,00% lordo. Questo prodotto prevede che il capitale sia sempre disponibile per il cliente a chiamata, cioè il denaro verrà accreditato dopo 33 giorni di calendario dalla prenotazione del cliente. Nei giorni di prenotazione il prodotto continuerà comunque a rendere il 4,00% lordo. Per esempio estinguendo il deposito dopo 6 mesi il cliente porterà a casa un guadagno di 321,30 euro netti.

TASSAZIONE CONTI DEPOSITO

Ricordiamo che ogni deposito, quindi anche i conti correnti, sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi per somme fino a 100.000 euro, coprendo il caso in cui le banche non riescano più a rispettare gli accordi stabiliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>