Come diventare broker assicurativo

di GianniPug 1

Se siete in cerca di una nuova professione, il broker assicurativo potrebbe essere la soluzione più adatta a voi perché è un lavoro che vi permetterà di stare a contatto con le persone e vi stimolerà a fare sempre meglio...

Se siete in cerca di una nuova professione, il broker assicurativo potrebbe essere la soluzione più adatta a voi perché è un lavoro che vi permetterà di stare a contatto con le persone e vi stimolerà a fare sempre meglio.
Per diventare broker non bisogna avere una formazione scolastica ben precisa, anche se coloro che avranno intrapreso in passato studi economici e commerciali saranno più facilitate perché sapranno come gestire al meglio ogni situazione che si presenterà.

Se volete essere autonomi aprendo un’agenzia occorre iscriversi all’albo per gli intermediari assicurativi sottoponendosi ad un piccolo esame orale e scritto dove verranno messe a dura prova le vostre capacità.

CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI

Questa opzione si può prendere in considerazione solo se avete già esperienza alle spalle, infatti se si tratta del primo impiego o prima esperienza è indispensabile lavorare per un periodo di tempo come dipendenti, per carpire tutti i segreti di questo misterioso lavoro. Il broker assicurativo deve tutelare i clienti che necessitano di una copertura assicurativa attraverso le classiche consulenze e poi sarà anche un mediatore per consigliare al cliente la polizia che più si avvicina alle sue necessità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>