Borse di studio per ragionieri tirocinanti

di GianniPug Commenta

La Cassa dei Ragionieri ha messo a disposizione, per chiunque ne faccia richiesta, una borsa di studio, del valore di 5.000 euro da destinare allo svolgimento del praticantato o del tirocinio.

Siamo giunti ora a conoscenza del fatto che, proprio in questi ultimissimi giorni, una delle più importanti delibere emanate dalla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali, più comunemente nota con l’acronimo CNPR o Cassa dei Ragionieri, avrebbe ottenuto, finalmente, il via libera dagli enti competenti, in particolar modo dai ministeri di riferimento, e diventerà operativa a partire dal 1° gennaio 2012.

OFFERTO DI LAVORO SISAL

Ci stiamo riferendo, in particolare, a quella delibera con la quale la Cassa dei Ragionieri avrebbe istituito un fondo previdenziale, sotto forma di borse di studio del valore nominale di 5.000 euro cadauna, da destinarsi a quanti intendano svolgere, in seguito al conseguimento di un titolo di studio inerente alla disciplina, un periodo di praticantato o tirocinio presso uno dei molti studi convenzionati.

LAVORARE A NATALE DA EURONICS

Dal prossimo anno, dunque, nonostante i tagli in materia previsti dalla legge di stabilità finanziaria 2012, i neo diplomati o neo laureati che intendano svolgere codesta professione, potranno contare, per affrontare le prime spese necessarie all’ingresso nel mondo del lavoro (tra le quali figurano la quota di iscrizione alla Cassa dei Ragionieri, la polizza sanitaria e quella infortuni e vita e molte altre), su questo importantissimo aiuto economico-finanziario.

COME CERCARE LAVORO

L’idea è quella, in fin dei conti, di non scoraggiare i giovani bensì di indurli, anche grazie a questo importantissimo sostegno, ad imboccare la strada della ragioneria, specializzandosi così nella professione a scapito delle molte altre possibili attività lavorative.

Chiunque sia interessato alla proposta della Cassa dei Ragionieri, e a venir corrisposto con questa importante borsa di studio, potrebbe consultare il sito ufficiale dell’organizzazione, reperibile all’indirizzo cassaragionieri.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>